Libri per le vacanze

Estate tutto l'anno 1-2-3-4-5 sono i pratici volumi di ripasso e di consolidamento per le vacanze estive della scuola primaria del gruppo editoriale ELi. Il libro per le vacanze è un ottimo strumento per rivedere quanto è stato affrontato in classe durante l’anno, sono presenti anche le materie di eduzione civica e inglese. Due sono i quaderni operativi uno di italiano: Gramma tutto l’anno e uno di matematica: Mate tutto l’anno con regole semplificate, prove di ingresso, mappe interattive ed esercizi digitali e a completare il tutto vi è un testo di narrativa su tematiche inerenti l’Agenda 2030. Per la classe quinta è previsto un passaporto per la scuola secondaria per il ripasso di italiano e matematica, con prove di ingresso e con soluzioni disponibili online e anche due narrative, una in italiano su tematiche inerenti l’Agenda 2030 e una in inglese per allenarsi senza fatica, ma in maniera costante e costruttiva.

Gli esercizi sono proposti in chiave ludica e divertente, si riprendono gli argomenti svolti durante l’anno in modo leggero e laboratoriale. Le immagini colorate e le attività da completare assieme ai giochi facilitano lo svolgimento dei compiti e rinforzano le abilità e le competenze, mentre i file audio consentono un apprendimento immediato e facilitato. Gli eserciziari si possono adottare anche come materiale integrato alla didattica di tutto l’anno e le pagine diventano un utile prontuario di consolidamento.

Improve your English anche in estate con i volumi Play and Learn with Mr Green 1-2-3-4. Tanti sono i giochi e le attività di revisione sul programma di lingua inglese della scuola primaria. Ogni testo è suddiviso in sezioni tematiche che costituiscono sia una revisione del materiale linguistico affrontato in classe e sia un ampliamento del vocabolario. I volumi 3 e 4 sono progettati per poter essere utilizzati in autonomia da ogni bambino per un autoapprendimento graduale e coinvolgente. I volumi Get More 1-2-3-4 contengono attività di approfondimento delle abilità linguistiche di listening, readingwriting specifiche dello studio della lingua inglese. In Get More 3 e 4 sono presenti pagine di Learning to Learn che avviano i bambini a intraprendere il percorso di autoapprendimento in modo puntuale e personale.

Clicca il bottone per scaricare gli approfondimenti dedicati alla lingua inglese.

PLAY AND LEARN 3 

PLAY AND LEARN 4